Nomina di Sotto-Segretari Aggiunti del Dicastero per il Clero

12 marzo 2024

Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario Aggiunto per l’Ufficio Clero del Dicastero per il Clero il Reverendo Enrico Massignani, finora Cancelliere della Curia della Diocesi di Vicenza (Italia).

Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario Aggiunto per l’Ufficio Formazione del Dicastero per il Clero il Reverendo Monsignore Eamonn McLaughlin, finora Officiale della stessa Istituzione Curiale.

 

Curriculum vitae di Don Enrico Massignani

Don Massignani è nato il 7 febbraio 1976 a Valdagno (Italia) ed è stato ordinato presbitero il 7 giugno 2003 per la Diocesi di Vicenza. Ha ottenuto il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. In Diocesi ha ricoperto diversi incarichi, tra cui: Cancelliere; Giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto; Amministratore della Parrocchia San Cristoforo a Tonezza del Cimone.

Curriculum vitae di Mons. Eamonn McLaughlin

Mons. McLaughlin è nato il 21 giugno 1977 nella Contea di Donegal (Irlanda) ed è stato ordinato presbitero il 30 giugno 2002 per la Diocesi di Raphoe. Ha conseguito il Dottorato in Teologia nel già Istituto Giovanni Paolo II a Roma (Italia). In Diocesi ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di Membro del Consiglio Presbiterale e di Direttore del Tribunale Matrimoniale. Dal 2017 è Officiale del Dicastero per il Clero.