La celebrazione dell’Eucaristia e la condivisione fraterna del pranzo hanno accompagnato, nella giornata di ieri, 22 ottobre, il saluto a Sua Eccellenza Mons. Celso Morga Iruzubieta, da parte dei Superiori e degli Officiali della Congregazione. Mons. Morga, fino all’8 ottobre scorso Segretario del Dicastero, è stato nominato dal Santo Padre, in quella data, Arcivescovo Coadiutore dell’Arcidiocesi di Mérida-Badajoz, in Spagna.
Durante la celebrazione eucaristica, da lui presieduta, il Presule ha voluto salutare e ringraziare il Prefetto della Congregazione, S.E. il Cardinale Beniamino Stella, e tutti i Collaboratori che, nell’arco di ben 27 anni, hanno lavorato con lui. Nell’omelia, Mons. Morga ha fatto riferimento, tra l’altro, alla bellezza della vocazione presbiterale, la quale esige una fedeltà costante e quotidiana.
Il pranzo, condiviso insieme presso la Casa Bonus Pastor, si è svolto in un clima di gioiosa fraternità, e si è concluso con un cordiale saluto da parte del Cardinale Prefetto, che ha ringraziato Mons. Morga per il lavoro svolto e per la testimonianza di vita sacerdotale, augurandoGli un ministero fecondo di frutti pastorali e spirituali nella Sua nuova Arcidiocesi.
A Sua Eccellenza Mons. Celso Morga il grazie più sentito per l’impegno costante, profuso per lunghi anni a servizio della Santa Sede, e gli auguri più fervidi di ogni bene nel Signore.