Approfondimenti

CORSO DI PRASSI AMMINISTRATIVA CANONICA ANNO 2021/2022

SG

 

Scopo: Acquisire un’esperienza pratica in merito alle competenze della Congregazione per il Clero concernenti il ministero e la vita dei chierici, l’amministrazione dei beni ecclesiastici, la dispensa da tutti gli obblighi decorrenti dalla Sacra Ordinazione al Diaconato e al Presbiterato da parte di chierici diocesani e religiosi, la perdita e la dimissione dallo stato clericale, il Ricorso gerarchico, ecc.;

 

Luogo:   Congregazione per il Clero - Piazza Pio XII, 3 - 2° Piano

 

Date:   Dal 26 ottobre 2021 al 17 maggio 2022

 

Giorno e orario: Ogni martedì dalle 15:45 alle 18:15

 

Iscrizione : Dal 4 ottobre al 19 ottobre 2021 (possibile chiusura anticipata delle iscrizioni qualora si dovesse raggiungere, prima della data indicata, il numero massimo dei posti disponibili riservati alle singole Pontificie Università). Per l’ammissione al corso controllare il nuovo Regolamento.

Le lezioni si terranno in modalità mista : ogni martedì, a turno, potranno presenziare 25 persone e il resto degli iscritti potrà seguire da remoto in video conferenza. 

Per coloro che, di volta in volta, partecipano in presenza sarà obbligatorio indossare la mascherina e osservare tutte le altre misure di protezione igienico-sanitarie previste (tra cui l’obbligo del Green pass).

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Rev. Simone Renna

 

Contatti:

Tel. 06.698.84151 – Fax 06.698.84845

e-mail: prassiamministrativa@cclergy.va 

 

 

 

Download
Download